Coordinatore Compliance Full-time Job
9 months ago - Security & Safety - RomeJob Details
Per importante player di riferimento del settore Real Estate, stiamo ricercando un/una coordinatore Compliance per la divisione Legale & Compliance.
Missione
La risorsa riporterà al Direttore Legale & Compliance e curerà e coordinerà le attività di competenza della Divisione relative all’ambito compliance, con riferimento principalmente alla responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, anticorruzione e trasparenza, privacy, sistema normativo interno e procedure, e formazione compliance in ambito aziendale.
Attività
La risorsa si occuperà di analizzare, supportare e gestire le attività relativamente alle tematiche e agli adempimenti in ambito compliance, con particolare riferimento a:
anticorruzione e trasparenza;
questioni attinenti alle responsabilità ex D.Lgs. 231/01 e monitoraggio e aggiornamento del cd. Modello 231;
sistema prevenzionistico in materia di salute, sicurezza e ambiente;
protezione dei dati personali; redazione e aggiornamento di procedure e policy interne;
formazione interna per gli ambiti di compliance; adempimenti di cui al Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (L. 190/2012).
Requisiti Essenziali
Laura magistrale in Giurisprudenza.
Esperienza di almeno 10 anni negli ambiti di cui alla selezione presso società di consulenza o studi legali/professionali o aziende.
Capacità di gestire risorse e consulenti esterni.
Capacità di problem solving e approccio analitico nell’approfondimento di tematiche compliance, organizzative e di processo.
Conoscenza del pacchetto office.
Requisiti Preferenziali
Abilitazione all’esercizio della professione forense. Corso di perfezionamento post lauream in uno o più settori di cui alla selezione. Esperienza nelle attività del RPCT.