Login for faster access to the latest job offers. Click here if you don't have an account.

Analista rischio informatico Full-time Job

8 months ago Security & Safety Rome
Job Details

Descrizione lavoro:

Cassa Depositi e Prestiti ricerca "Analista Rischio Informatico"

 

La risorsa verrà inserita nella Direzione “Rischi”, nell’area “Risk Management” ed in particolare nel team “Rischi Operativi e ICT” e sarà coinvolta nelle seguenti attività: (i) valutazione del rischio informatico anche mediante interviste ai referenti tecnici e agli utenti di business in merito ai singoli Asset ICT; (ii) censimento e analisi degli incidenti informatici in ambito Loss Data Collection; (iii) supporto agli utenti di business nella definizione di idonee azioni di trattamento in caso di rischio eccedente il risk appetite; (iv) monitoraggio tramite follow-up della corretta implementazione delle azioni di trattamento; (v) supporto nella redazione di report sulle evidenze dell’analisi del rischio informatico. 

 

Requisiti 

La risorsa ideale possiede una laurea in Ingegneria informatica/Informatica e costituisce un elemento di valutazione preferenziale il conseguimento di master o specializzazioni post-laurea in ambito cybersecurity. La risorsa ideale ha maturato circa 1 anno di esperienza nel settore. È gradita la conoscenza di metodologie di gestione dei rischi informatici; framework (es. ISO 27001, NIST, ITIL, COBIT ecc.) e delle normative di riferimento (es. Circolare 285, DORA); soluzioni di sicurezza informatica (i.e. SIEM, IAM, IDS/IPS, Firewall); principali protocolli. Si richiede una fluente conoscenza della lingua inglese e un ottimo utilizzo del pacchetto Office. Completano il profilo spiccate capacità relazionali e di problem solving, proattività, abilità di apprendimento e precisione. 

 

Sede: Roma

Deadline candidatura: 3/11/2023

 

 

CDP promuove la diversità in tutte le sue forme e si impegna a creare un ambiente di lavoro inclusivo per tutte le nostre persone. Le candidature ricevute saranno considerate in base al merito individuale e all’aderenza alla posizione ricercata, indipendentemente da nazionalità, origine etnica, genere, orientamento sessuale, stato civile, disabilità, responsabilità genitoriali, età, religione o convinzioni personali.
 
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03 e a persone appartenenti alle categorie protette (L. 68/99).