Responsabile controllo qualità Full-time Job
9 months ago - Security & Safety - TrentoJob Details
Invia la tua candidatura da www.talentinfood.com / sezione Offerte di Lavoro
Prestigiosa azienda alimentare cerca Responsabile Controllo Qualità al fine di garantire la qualità e la sicurezza alimentare delle materie prime e materiali in ingresso e dei prodotti finiti in uscita dallo stabilimento attraverso analisi chimiche e fisiche del materiale, controlli organolettici conformemente a quanto definito dalle politiche di Gruppo, dalle legislazioni nazionali e comunitarie e con particolare riferimento alle norme HACCP, GMP, BRC ed IFS.
La risorsa rispondendo al Direttore Ricerca e Sviluppo e Assicurazione Qualità coordinerà 4 risorse e avrà le seguenti responsabilità:
- Assicurare la conformità dei prodotti fabbricati alle specifiche qualitative definite, sia in termini organolettici, che in termini di caratteristiche chimico-fisiche e microbiologiche applicando il Sistema Qualità in uso
- Gestire il sistema qualità al fine di garantire il miglioramento continuo.
- Garantire il rispetto delle procedure di validazioni e del rilascio prodotto
- Supervisionare i programmi di GMP, HACCP, BRC ed IFS, RSPO
- Gestire il personale a suo riporto
- Collaborare con la Direzione Ricerca e Sviluppo e Assicurazione Qualità all’analisi di fenomeni potenzialmente o effettivamente rilevanti per l’intero sistema produttivo, contribuendo ad individuare le soluzioni opportune
- Collaborare con altre funzioni aziendali e con fornitori alla realizzazione di progetti diretti a implementare nuovi prodotti, nuovi sistemi e nuove tecnologie nell’ambito di competenza
- Fornire supporto tecnico alla Direzione Acquisti di Gruppo nella la gestione delle non conformità relative ad ingredienti e materiali di confezionamento:
- Garantire la gestione dei laboratori:
- Mantenere i rapporti con gli esterni di ispezione e verifica (ASL, NAS, ecc.):
- Garantire il rispetto delle procedure di validazione e del rilascio prodotto
- Collaborare attivamente al miglioramento continuo del processo, suggerendo e proponendo idee al proprio responsabile
- Assicurare in qualità di preposto il rispetto delle procedure aziendali e di legge in relazione agli aspetti di sicurezza, qualità e ambiente.
- Contribuire al progetto miglioramento continuo dei processi e dei sistemi dedicati a favorire la creazione e la diffusione di una cultura di servizio, cultura della qualità e di responsabilizzazione sui risultati
- Assicurare la gestione dei propri collaboratori in linea con le politiche aziendali utilizzando gli strumenti previsti (VSP)
Requisiti essenziali
Significativa esperienza pregressa in aziende operanti nel settore Food come Responsabile/ Tecnologo alimentare
Lingua Inglese Fluente
Laurea: Tecnologie alimentari, Biologia, affini.
Sede di lavoro: provincia di Trento
Inquadramento e retribuzione: Contratto Quadro industria alimentare
Per candidarsi si preda di andare su www.talentinfood.com / sezione Offerte di Lavoro
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003.