Login for faster access to the latest job offers. Click here if you don't have an account.

Real Estate Project Manager Full-time Job

4 months ago Real Estate Rome
Job Details

Fintecna S.p.A. ricerca un " Real Estate Project Manager".

La risorsa verrà inserita nella Direzione “Immobiliare”, nell’Area “Gestione Tecnica Immobiliare” e svolgerà le seguenti attività: (i) contribuire alla riqualificazione di importanti asset immobiliari di proprietà del Gruppo CDP (quali ad esempio l’Ex Istituto Poligrafico dello Stato e le Torri Ligini dell’Eur), garantendo la supervisione di tutte le fasi della progettazione e di tutte le attività necessarie al buon esito dei processi autorizzativi presso gli enti preposti, attraverso il coordinamento delle figure professionali coinvolte; (ii) supportare i responsabili di progetto nella programmazione delle attività di pre-construction e in quelle operative in fase di cantiere; (iii) supervisionare l’esecuzione dei lavori appaltati e verificare la correttezza dei relativi stati di avanzamento, il rispetto dei cronoprogrammi, il corretto adempimento delle condizioni contrattuali e il rispetto degli adempimenti in materia di sicurezza; (iv) assicurare l’ottimizzazione energetica degli asset, attraverso l’individuazione degli interventi edili ed impiantistici necessari; (v) supportare i responsabili di progetto nella gestione dei flussi di informazione per la predisposizione dei principali documenti di carattere tecnico economico verso le altre funzioni aziendali (Budget, Cost Control Plan, Report Mensili di avanzamento, Relazioni per la Direzione).

Requisiti

La risorsa possiede una Laurea di indirizzo Tecnico (Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambientale, Ingegneria Civile o Edile, Architettura) ed ha maturato un’esperienza pregressa di 2-4 anni in ruoli affini, con particolare focus nella gestione di progetti complessi di riqualificazione/rigenerazione urbana.

È richiesta un’ottima conoscenza del pacchetto Office, con particolare riferimento a MS Project ed Excel, degli strumenti PriMus, STR e WBS, utilizzo dei programmi CAD; costituisce inoltre requisito preferenziale il possesso di certificazione PMI/PMP o equivalenti.

Completano il profilo ottime capacità di analisi, capacità comunicative e relazionali, attitudine al problem solving ed al team working.

È richiesta piena disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.

Saranno valutate tutte le tipologie contrattuali coerenti con i profili individuati.

Deadline candidatura: 20/10/2023

CDP promuove la diversità in tutte le sue forme e si impegna a creare un ambiente di lavoro inclusivo per tutte le nostre persone. Le candidature ricevute saranno considerate in base al merito individuale e all’aderenza alla posizione ricercata, indipendentemente da nazionalità, origine etnica, genere, orientamento sessuale, stato civile, disabilità, responsabilità genitoriali, età, religione o convinzioni personali.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03 e a persone appartenenti alle categorie protette (L. 68/99).