Login for faster access to the latest job offers. Click here if you don't have an account.

Ingegnere Civile Strutturista (rif. UT_ST_2023) Full-time Job

9 months ago Engineering Udine
Job Details
La risorsa inserita all’interno dell’ufficio tecnico si occuperà della progettazione di strutture in vetroresina sia in fase di offerta sia di acquisizione ordine attraverso software di modellazione a elementi finiti e specifici strumenti di calcolo.

Le principali attività in cui sarà coinvolta sono:
  • Pre-dimensionamento strutturale
  • Modellazione FEM
  • Redazione di relazioni di calcolo
  • Redazione di Liste materiali / Liste di officina
  • Redazione di disegni costruttivi strutture: Normalini / Assemblaggi anche tramite modellazione 3D della struttura
Contribuirà inoltre alle attività di ricerca e sviluppo e di product development, anche attraverso attività di prove e test presso laboratori interni ed esterni.

La risorsa andrà ad inserirsi nell’ambito dell’Ufficio Tecnico dove sarà affiancata nella formazione da figure esperte del prodotto, fino ad essere in grado di sviluppare un adeguato livello di autonomia nello svolgimento delle mansioni richieste.

Vogliamo entrare in contatto con candidati interessati ad un’esperienza in un ambiente fortemente dinamico, con capacità di gestione di molteplici commesse contemporaneamente, adattabilità alle richieste del cliente, attenzione al dettaglio e spiccata predisposizione al lavoro in team.

Si richiede il possesso di una laurea in ingegneria, preferibilmente indirizzo civile, una buona conoscenza di AUTOCAD o di software similari, la conoscenza della lingua inglese a livello B2, adeguato alla comprensione e alla stesura di documentazione tecnica.
Costituisce titolo preferenziale un'esperienza almeno biennale nel ruolo ed una provenienza da uffici tecnici e/o da studi tecnici.

Inquadramento e retribuzione in base all'effettiva esperienza.

Gli interessati possono inviare il CV a risorseumane@mmgrigliati.it all'attenzione della Dott. essa Foschia rif. UT_ST_2023.

La ricerca e la selezione rispetta le pari opportunità.