Connectez-vous pour accéder plus rapidement aux meilleurs offres. Cliquez ici si vous n'avez pas encore un compte.

Specialista Controller - Cost Management Full-time Job

9 months ago Financial Services Rome
Job Details

Cassa Depositi e Prestiti ricerca "Specialista Controller - Cost Management".

La risorsa verrà inserita nella Direzione “Amministrazione, Finanza e Controllo”, nell’area “Pianificazione e Controllo di Gestione” ed in particolare nel team “Pianificazione, Reporting e Cost Management” e si occuperà di: (i) supportare l’implementazione delle strategie aziendali attraverso il coordinamento del processo di definizione del Piano Industriale e la gestione del processo di Budget; (ii) monitorare le grandezze economico-finanziarie di CDP, in particolare in ambito costi; (iii) presidiare, nell’ambito di team di progetto interfunzionali, gli interventi necessari al raggiungimento degli obiettivi di efficienza operativa definiti nel Piano Industriale e nel budget; (iv) predisporre la reportistica gestionale verso il vertice aziendale e verso soggetti istituzionali esterni; (v) supportare le Unità Organizzative interne nella gestione efficiente dei budget di costo.

Requisiti

La risorsa ideale possiede una laurea in Economia/Ingegneria Gestionale o percorsi affini ed ha maturato un’esperienza pregressa di almeno 4 anni in attività di cost management o equivalenti presso primarie realtà finanziarie/industriali. È richiesta una buona conoscenza del pacchetto Office, con particolare riferimento a MS Excel e MS PowerPoint. È inoltre apprezzata la conoscenza di altri applicativi di natura gestionale quali SAP e Tagetik. Completano il profilo la conoscenza dei processi di investimento/disinvestimento, dei principi IAS/IFRS e delle principali metodologie di cost accounting. Sono fondamentali la predisposizione a lavorare in team, attitudini relazionali, capacità organizzativa e progettuale, ottime capacità analitiche, quantitative e di problem solving.

Sede

Roma

Deadline Candidature

1/11/2023

CDP promuove la diversità in tutte le sue forme e si impegna a creare un ambiente di lavoro inclusivo per tutte le nostre persone. Le candidature ricevute saranno considerate in base al merito individuale e all’aderenza alla posizione ricercata, indipendentemente da nazionalità, origine etnica, genere, orientamento sessuale, stato civile, disabilità, responsabilità genitoriali, età, religione o convinzioni personali.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03 e a persone appartenenti alle categorie protette (L. 68/99).