1 Sviluppatore/trice Software (Rif. SDEV/24) Full-time Job
2 weeks ago - IT & Telecoms - PalermoJob Details
Descrizione Azienda
UPMC (University of Pittsburgh Medical Center) UPMC è uno dei principali sistemi sanitari accademici e assicurativi degli Stati Uniti con sede a Pittsburgh, Pennsylvania, U.S.A.
Il Gruppo è leader nello sviluppo di servizi sanitari e programmi clinici efficaci e sostenibili, incentrati sulle persone.
UPMC Italy è la divisione italiana di UPMC – University of Pittsburgh Medical Center e opera in varie sedi (Campania, Lazio, Sicilia), nell’ambito dell’assistenza sanitaria, della ricerca biomedica, della telemedicina e, in generale, nelle attività di sviluppo e consulenza informatica nei settori correlati a medicina e ricerca.
Lavorare in UPMC Italy significa operare in un ambiente dinamico e multiculturale, basato sulla dignità e il rispetto per la persona. Un ambiente lavorativo con opportunità di sviluppo personale, orientato al miglioramento continuo e all’eccellenza nel settore dell’healthcare.
I nostri valori
In UPMC, siamo guidati da valori condivisi che orientano il nostro lavoro e ci rendono responsabili gli uni degli altri. I valori di “QUALITÀ E SICUREZZA”, “DIGNITÀ E RISPETTO”, “ASCOLTO E ATTENZIONE”, “RESPONSABILITÀ E INTEGRITÀ”, “ECCELLENZA E INNOVAZIONE” svolgono un ruolo fondamentale nella creazione di un'esperienza positiva per le nostre persone, per i pazienti e per la comunità.
UPMC Italy offre la possibilità d’inserimento in un contesto internazionale e multiculturale all’interno dell’IRCCS ISMETT-UPMC, Istituto Mediterraneo per i Trapianti e Terapie ad Alta Specializzazione S.r.l. – https://www.ismett.edu/it/ – una delle strutture sanitarie italiane più innovative e tecnologiche, nato grazie a una partnership tra la Regione Siciliana e UPMC.
Posizione
Lo/La Sviluppatore/trice Software si occupa della progettazione, realizzazione e implementazione di applicazioni ICT, garantendo la massima funzionalità ed efficienza. Partecipa attivamente alla pianificazione e alla definizione dettagliata dei requisiti, progettando e scrivendo codice per sistemi operativi e applicativi. Si dedica alla creazione di programmi diagnostici e contribuisce allo sviluppo del sistema in tutte le sue fasi, inclusi il testing delle funzionalità, l'individuazione di anomalie e l'analisi delle relative cause, proponendo soluzioni per l'ottimizzazione e la risoluzione dei problemi.
Richieste
Requisiti:
- Diploma di istruzione secondaria di secondo grado secondo il previgente ordinamento di "Perito informatico" o altro titolo equipollente, ovvero Diploma di scuola secondaria di secondo grado unitamente ad un corso di formazione in informatica di almeno 1500 ore e 60 CFU.
- Esperienza in progetti IT a medio/alta complessità (specificare nel CV il possesso del requisito)
- Esperienza nello sviluppo back-end o full-stack (specificare nel CV il possesso del requisito)
Il candidato ideale possiede:
- Diploma di Laurea in Ingegneria, Informatica, Statistica, Matematica, Fisica o altro titolo di laurea equipollente per legge
- Esperienza in progetti IT in ambito sanitario di almeno 2 anni.
- Conoscenza degli standard HL7 V2 e V3, flussi di lavoro clinici e interfacce HL7.
- Esperienza con integrazioni SSN, SSR, FSE e sistemi sanitari dipartimentali.
- Familiarità con openEHR e/o FHIR.
Ulteriori conoscenze richieste:
- Conoscenza di linguaggi di programmazione, DB e architetture a Microservizi
- Conoscenza linguaggi programmazione ad oggetti Java e/o C#
- Conoscenza base di Javascript.
- Conoscenza di librerie e framework ORM
- Conoscenza di framework: SpringBoot, Angular, React
- Conoscenza dei principali DB SQL e No-SQL
- Conoscenza di sviluppo web e web API
- Conoscenza di strumenti di versioning del codice
- Conoscenza delle tecnologie cloud e della piattaforma Ms Office365/ Azure
Conoscenza professionale della lingua inglese e delle fasi progettuali di un progetto di sviluppo IT.
Completa il profilo: Il candidato ideale possiede ottime capacità organizzative, comunicative e dimostra un forte spirito d'iniziativa. Deve essere in grado di gestire progetti complessi, mantenendo un alto livello di efficienza sotto stress. Flessibilità, desiderio di apprendere e attitudine al lavoro di squadra sono qualità fondamentali, così come l'autonomia di giudizio.
Sede di lavoro: Palermo.
Altre informazioni
La ricerca, secondo il d.lgs. 198/2006, è aperta a persone di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia, credo religioso e abilità fisica.
Potranno essere prese in considerazione esclusivamente le candidature conformi alle condizioni di cui al comma 16-ter dell’Art. 53 del D. Lgs. n. 165/2001 e s.m.i. (Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche).
UPMC Italy si riserva ogni e più ampia discrezionalità in merito alla valutazione delle candidature nonché all’idoneità delle medesime.
Si richiede di NON inserire nel campo “e-mail” del modulo on line indirizzi di posta elettronica certificata (PEC), ma esclusivamente indirizzi e- mail.
Le persone interessate (L. 903/77), dopo aver preso visione dell’informativa privacy e autorizzato, ove necessario, il trattamento dei loro dati personali (Regolamento 2016/679) dovranno compilare la domanda di partecipazione on line.
Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre giorno 18 novembre 2024.