Entrada para obtener un acceso más rápido a las últimas ofertas de trabajo. Haga clic aquí si usted no tiene una cuenta.

FORMATORE/TRICE NEL SETTORE ELETTRICO A VERONA A Tempo Pieno

1 settimana fa Others Verona
Dettagli del lavoro

Enaip Veneto Impresa Sociale ricerca un FORMATORE/TRICE NEL SETTORE ELETTRICO per l’insegnamento a VERONA
Il formatore ha il compito di promuovere il successo formativo, lo sviluppo professionale, umano, culturale e civile dello studente in vista del suo inserimento nel mondo del lavoro.
È previsto un percorso di accompagnamento all'inserimento lavorativo del ruolo di formatore/trice con affiancamento di un tutor esperto.

Indispensabile per la posizione, l'esperienza professionale di almeno 5 anni nel settore (non necessaria l’esperienza nell’insegnamento).
Attività previste all'interno del percorso della formazione iniziale settore informatico, il docente dovrà insegnare le seguenti:

  • installazione, collaudo e manutenzione di impianti destinati alla distribuzione di energia elettrica e di segnali in coerenza con gli standard progettuali, di qualità e sicurezza.
  • realizzazione dei relativi quadri di comando comprensivi sia di apparecchiature per il governo di motori elettrici ed attuatori presenti nei processi produttivi automatizzati e per la home e building automation.
  • interventi realizzati sia in ambito residenziale, sia negli uffici e negli ambienti produttivi con livelli di autonomia e responsabilità determinati da procedure e metodiche definite dalle specifiche progettuali, nel rispetto delle norme relative alla sicurezza degli impianti elettrici.
  • posa delle canalizzazioni, del cablaggio e della preparazione dei quadri elettrici, della verifica della funzionalità, collaudo e della manutenzione ordinaria/straordinaria dell’impianto
  • sulla base dell’interpretazione degli schemi elettrici per l’installazione di impianti, predisporre gli elementi fondamentali per la programmazione di un controllore logico ad uso civile (domotica) ed industriale. PLC: nozioni sulle funzioni principali sul software per la progettazione di impianti elettrici, schemi elettrici per la rappresentazione di impianti, simbologia impianti elettrici programmabili. Tipologia di sensori, automatismi, tecniche di programmazione, linguaggi di programmazione, parametri elettrici dei più diffusi: controllori logici e modalità di protezione.
  • Effettuare installazione di componenti meccatronici di varie tipologie e il relativo cablaggio.

Abilità richieste:

  • Capacità di scelta delle metodologie e tecniche didattiche su misura della classe di destinazione e dei contenuti delle lezioni con utilizzo di adeguati strumenti per la valutazione degli apprendimenti in linea con gli obiettivi formativi da raggiungere
  • Gestione della relazione e delle dinamiche psicosociali presenti nel gruppo classe per stimolare e sviluppare interesse e motivazione all'apprendimento
  • Buone doti relazionali e di teamwork
  • Flessibilità mentale, approccio pratico e capacità di problem solving
  • Capacità organizzative e di pianificazione

Sede di lavoro: VERONA (VR).
Se sei interessato/a scrivici inviando il tuo cv a candidatura@enaip.veneto.it facendo riferimento in oggetto al codice di annuncio ELETTRICO\_VR.
L'informativa in merito al trattamento dei suoi dati personali ai sensi degli artt 13-14 del Regolamento Europeo (UE) 2016/679, da parte dello scrivente Ente è disponibile al seguente link su internet "https://www.enaip.veneto.it/condizioni-generali/informativa-e-dichiarazione-di-consenso".
Il presente annuncio è rivolto ad ogni genere, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Contratto di lavoro: Part-time