Login for faster access to the latest job offers. Click here if you don't have an account.

ASPP Full-time Job

1 settimana fa Security & Safety Pianezza
Dettagli del lavoro

Numero richiesta

IT00814

Società

Fata S.p.A.

Paese

Italia

Location

Pianezza FATA

Job family HSE

Descrizione

FATA S.p.A., società certificata ISO 14001: 2015 e ISO 45001:2018 ricerca risorsa già in possesso dei requisiti professionali conformi a quanto stabilito dal decreto D.lgs. 81/08 all’art. 32. Affiancherà inizialmente il RSPP nello svolgimento delle sue funzioni.

Responsabilità

L’RSPP/ASPP nell’ambito del suo perimetro di competenza, supporta la gestione, o gestisce gli aspetti più operativi, delle attività atte a garantire la conformità normativa, la corretta attuazione del piano di prevenzione e protezione dai rischi sul lavoro, il miglioramento continuo in termini di salute psicofisica e sicurezza nel luogo di lavoro nel rispetto delle normative nazionali e internazionali cogenti e degli altri requisiti che l’organizzazione deciderà di implementare.

Requisiti tecnici

La figura ricercata dovrà: 1. sapersi relazionare con le altre funzioni dell'organizzazione per raccogliere tutte le informazioni necessarie per la definizione dei piani di intervento; 2. essere in grado di applicare le norme di legge e le procedure operative per individuare le misure più efficaci e funzionali al contesto e in relazione alla valutazione dei rischi; 3. saper applicare la normativa in materia di sicurezza relativa a macchine, attrezzature, cantieri anche di notevole rilevanza 4. conoscere e saper applicare le disposizioni in materia ambientale (D. Lgs 152/2006) 5. saper far applicare e sorvegliare il rispetto delle misure individuate atte alla riduzione dei fattori di rischio. 1. saper definire per ciascun ruolo, responsabilità e compiti in ambito sicurezza, la formazione e l'addestramento necessario; 2. essere in grado di collaborare con le varie funzioni dell'organizzazione per la definizione del fabbisogno e della programmazione della formazione. 3. essere in grado di utilizzare gli strumenti disponibili per gestire il processo di formazione, informazione, addestramento, dall'analisi dei bisogni formativi alla verifica documentale dell'avvenuta attività; 4. conoscere le norme ISO 14001: 2015 e ISO 45001: 2018 1. avere pregressa esperienza di audit di seconda e terza parte in materia di salute, sicurezza e ambiente.

Business Unit

RSPP